TG5 del 6 maggio: Il servizio della rubrica "L'Indignato Speciale" (da allora nulla è cambiato...)

TG5 del 22 maggio: La replica (inutile) del governatore Antonio Bassolino

Il nostro comunicato stampa dopo l'emanazione del regolamento per il conferimento degli incarichi ai dirigenti esterni



Con decreto del Presidente della Regione Campania n. 11 del 29 gennaio 2010, pubblicato sul BURC del 1° febbraio, è stato emanato il Regolamento n. 3/2010 per il conferimento degli incarichi dirigenziali ai sensi dell'art. 19 del D.Lgs. 165/2001.

Da troppo tempo ci chiediamo quale sia il progetto del Presidente Bassolino e della sua Giunta per la dirigenza della Regione.

Prendiamo atto del regolamento che definisce modalità e durata per il conferimento degli incarichi ai dirigenti esterni, ma siamo fiduciosi che si procederà, con la stessa determinazione e tempestività, allo scorrimento delle graduatorie degli idonei ai concorsi per la dirigenza. Gli incarichi agli esterni non sono e non possono essere l'alternativa ad una dirigenza stabile e qualificata, selezionata mediante procedure concorsuali. Siamo certi che il Presidente non mancherà di onorare gli impegni che ha assunto nei confronti nostri e della collettività, e contiamo sul sostegno delle organizzazioni sindacali che, in più occasioni, anche in relazione alla vicenda che ci coinvolge, si sono espresse a tutela del diritto e del merito.

4/2/2010